I nostri confortevoli alloggi

Ti piacerebbe svegliarti così? Bed&Breakfast e Agriturismo

Masseria Acquasalsa è collocata in Molise, la regione poco conosciuta ma cuore verde d’Italia, a confine con l’Abruzzo con il quale condivide tradizioni, sapori e colori. Situata alle pendici della Montagna Altomolisana, a pochi chilometri dalla costa adriatica, in provincia di Isernia e a soli 5km da Agnone, conosciuta anche come l’Atene del Sannio.

Sei mai stato ad Agnone?

Perché scegliere di visitare questo centro del Molise Altissimo? Sicuramente per l’artigianato dei maestri ramai, per l’Anticha Ponteficia Fonderia delle Campane Marinelli, per i laboriosi Caseifici dediti alla produzione del Caciocavallo, per le 13 chiese medievali assiepate nel centro storico del paese, per le verdi vallate dove si può godere della natura incontaminata tra i vari sentieri per il trekking, sulle stesse cime che in inverno diventano ottime piste da sci nelle vicine stazioni di Capracotta, Campitello e Roccaraso. E ovviamente per la gastronomia locale fatta di piatti semplici ma genuini, di prodotti locali che in queste zone acquisiscono sapori autentici e rari.

Masseria Acquasalsa Isernia | I campanili di Agnone

I nostri 5 appartamenti....

Tutti gli appartamenti della Masseria sono arredati a tema. L’Appartamento Girasole è un grazioso nido d’amore con le pareti gialle e all’interno questo fiore è riportato su tutti gli utensili. L’appartamento Taverna è stato invece ricavato in quelli che una volta erano i fienili, con volte in pietra e un camino a vista comunicante con la camera da letto che rende l’atmosfera ancora più romantica. Rosa e Margherita, anch’essi ricavati nei vecchi fienili, vi faranno respirare la sensazione di trovarvi in un campo di rose e margherite. Ed infine l’Aia che è un grande appartamento familiare fino a 6 posti letto con il camino nel soggiorno, soffitti e travi in legno, mobili antichi, e ovviamente una cucina completa di tutto il necessario.

Masseria Acquasalsa Isernia | Ampi spazi per i giochi dei bambini

La grande sala con camino

I momenti di relax durante l’inverno, o le cene conviviali in compagnia dei vostri amici, li trascorrerete nel vecchio fienile, ristrutturato secondo la tradizione locale che conserva l’originale soffitto in legno, la muratura in pietra e il grande camino. Oggi è adibito a sala d’incontro dove abitualmente viene servita la prima colazione. I gestori condividono con gli ospiti gli spazi comunicando loro un messaggio di ospitalità e calore.

Masseria Acquasalsa Isernia | Sala ristorante

Tantissime attività per voi!

I suggerimenti per le gite giornaliere non mancheranno, i proprietari vi sapranno consigliare i migliori itinerari di Abruzzo e Molise. In quest’angolo di paradiso ricco di storia, arte, cultura e gastronomia scegliete uno degli itinerari proposti da Armando, guida turistica/naturalistica e maestro di sci, uno sportivo profondo conoscitore della montagna Altomolisana.

Masseria Acquasalsa Isernia | Per i trekking in alto molise

Cosa visitare ad Agnone?

Agnone è anche uno dei borghi più belli della provincia di Isernia che si fregia della Bandiera Arancione del Turing Club Italiano. Per questo vi consigliamo di visitare Palazzo San Francesco, sede della mostra permanente del Libro Antico, dove sono conservati libri del IV a.c, oppure se siete in moto divertitevi sulle curve lungo la strada che porta a Pietrabbondante per raggiungere il Teatro Sannitico. Potrete ammirare le bellezze paesaggistiche di Capracotta e Pescopennataro, oltre alla Riserva MAB di Montedimezzo che dista pochi chilometri da Agnone. Nel periodo invernale vi consigliamo di non perdervi la “’Ndocciata” che si svolge l’8 ed il 24 Dicembre di ogni anno. Essa è una tipica sfilata di pesanti torce portata a spalle dagli abitanti di questo paese di montagna lungo le strade cittadine.

Masseria Acquasalsa Isernia | La pontificia fonderia Marinelli

Visualizza i nostri caratteristici appartamenti

Scopri di più